Iscriviti alla mia newsletter per ricevere
moltissime risorse gratuite

Voglio darti gli strumenti per prendere più controllo su te stesso, sui tuoi pensieri e sul tuo trading, attraverso la distribuzione di contenuti gratuiti. 

In questo report ti spiego quali sono i passi da fare per trasformare questa passione in una professione, cioè un'attività da cui traiamo guadagno:
* 5 gradini per un trading di successo
* 5 ragioni per cui i trader falliscono
* 9 passi per diventare un trader professionista

Risorse Gratuite

In ogni episodio un trader racconta la sua storia, dalle difficoltà degli inizi.

Mi interessa far parlare la loro storia reale, nel modo più autentico possibile, e trovare cosa possa essere utile a chi ascolta.

In ogni articolo trovi video, audio e testo, i consigli e le risorse suggerite.

Le trovi anche in ebook, da qui

Qui trovi tutte le risposte alle domande che mi vengono fatte, raccolte in pillole e pubblicate con la collaborazione di Trend-Online.

Nessun’altra professione richiede altrettanto duro lavoro, intelligenza, pazienza, e disciplina mentale che il trading di successo. - Robert Rhea

Spesso un trader alle prime armi si perde nei dettagli, cambia strategie in continuazione, insegue il Sacro Graal del Trading (la strategia perfetta, che funziona sempre), e non parte dalle basi, andando così a creare delle abitudini dannose da cui, una volta che se ne sarà accorto, è molto difficile liberarsi.

Come per ogni costruzione che possa reggere nel tempo, è necessario costruirsi delle solide basi, delle fondamenta sicure e robuste.
Dobbiamo identificare i nostri errori più comuni e le area in cui siamo in difficoltà, e risolverli, prima di andare avanti. 

Non ha senso cercare una strategia migliore, o smettere di credere in quella che abbiamo scelto, se non abbiamo ancora la disciplina per aspettare di entrare in un trade solo se le regole di ingresso sono soddisfatte, o spostiamo - o peggio togliamo - lo stop loss, aggrappandoci alla speranza.

In questa sequenza di articoli vado a spiegare nel dettaglio come usare questi tre strumenti, in modo molto approfondito perché possono essere la chiave di volta per cambiare i tuoi risultati.


In particolare nel post IL PIANO DI TRADING troverai la spiegazione di tutta la struttura di un un buon piano di trading, e due modelli scaricabili per costruire il tuo piano di trading, sia quello generale che poi quello operativo.

Questi stessi argomenti verranno trattati nel webinar "Vivere di trading: una scelta di vita".

I libri consigliati dai traders professionisti
classifica aggiornata di tutti i libri suggeriti nelle interviste

ZEN TO DONE: è il metodo di Leo Babauta, un insieme di 10 abitudini che ti aiuteranno di organizzare al meglio e mantenere la tua pianificazione, semplificarti la vita, tenere le cose sotto controllo e fare in modo di farle realmente.

In realtà è soprattutto un insieme di tecniche per cambiare le proprie abitudini, attraverso cambiamenti graduali ma duraturi, e io l’ho da molto tempo integrato nella mia vita e lo considero lo strumento migliore proprio in questo.

Copyright 2017 Elena Sanjust di Teulada - C.F. SNJLBR73A67F205L · P. IVA 09358650969 - Privacy Policy - Disclaimer